Le 5 modelle più pagate del 2016


Data  9 Settembre 2016

Tempo di lettura  6:25 min

Donne stupende, bellissime, affascinanti che nella vita hanno avuto un'opportunità irripetibile. Ecco a voi le 5 modelle più ricche del 2016.
Premetto che questa classifica si basa sulla rivista Forbes.

  0

#5 Rosie Huntington-Whiteley

Rosie Huntington-Whitley nasce a Plymouth il 18 aprile 1987. Prima di 3 figli, viene scoperta nel 2007, da un agente della Profile alla quale lei si era precedentemente proposta. Così si guadagnò il primo contratto e nel 2008, a New York, compare sulle riviste Teen Vogue e Vogue Nipon.

Da lì in poi la sua notorietà non ha fatto altro che salire, iniziando a sfilare per marchi molto famosi come ad'esempio: Louis Vuitton, Moschino, Dsquared2, Cavalli e tanti altri. La sua massima notorietà l'ha ottenuta nel 2010, quando compare sulla copertina di Vogue, venendo scelta come protagonista del calendario Pirelli. Sempre nel 2010 ottiene una parte nel famosissimo film: Trasformers 3 sostituendo Megan Fox.

Nel 2011 viene premiata agli Style Award, come modella dell'anno e il suo stipendio è uno dei più alti nel campo della moda. Rosie infatti ha guadagnato la bellezza di 9 milioni di dollari che le fanno acquisire il posto in questa classifica.

#4 Karlie Kloss

Karlie Kloss nasce il 3 agosto 1992 a Chicago, Illinois. La sua carriera ha inizio nel 2007 firmando un contratto con la Elite Model Management. Compare per la prima volta nella rivista di Teen Vogue e poi in seguito sfilerà a New York per Calvin Klein e a Milano per Gucci. Successivamente sfilerà per altri marchi molto famosi come: Givenchy, Jean Paul Gaultier, Louis Vuitton, L'Oreal, Valentino, Victoria's Secret e molti altri.

Nel 2015 apre un suo canale YouTube chiamato Klossy, per raccontare i dettagli e i dietro le quinte della sua vita. Sempre nello stesso anno decide di prendere un impegno sociale; esaudendo il desiderio di due ragazzine affette da malattie gravi, organizzando con il fotografo Russell James e la stilista Rachel Wirkus una sessione fotografica per loro.

Nel 2016 appare nel film Zoolander 2 accanto a Owen Wilson e Ben Stiller. Poco dopo viene inserita dalla rivista Time al nono posto tra i 100 Most Influential People del pianeta. Karlie si trova in questa posizione con un guadagnano di 10 milioni di dollari.

#3 Kendall Jenner

Kendall Nicole Jenner nasce il 3 novembre 1995 a Los Angeles. Ha avuto un infanzia molto travagliata, i genitori in totale hanno avuto 8 figli, quindi Kendall si ritrova a dover convivere con una famiglia molto allargata. Come se non bastasse dopo 23 anni di matrimonio i suoi genitori divorziano; perchè il padre decise di cambiare sesso e diventare donna.

Comunque, lasciando da parte la sua infanzia, parliamo un pò della sua carriera. Nel 2011 Kendall incomincia ad avvicinarsi al mondo della moda e finisce sulle copertine di American Cheerleader e Teen Prom Magazin. Da qui decide, insieme alla sorella Kylie, di creare una linea di abbigliamento con PacSun. Nel 2012 ottiene un ruolo nella famosissima serie TV Hawaii Five-0 e nel 2014 viene scelta da Riccardo Tisci, per essere testimonial di Givenchy accanto a Mariacarla Boscono.

Ha anche sfilato a Londra per Marc Jacobs, e a Milano per Bottega Veneta, Dolce&Gabbana, Emilio Pucci e Fendi. Nel febbraio 2016 viene premiata, ricevendo una statua di cera presso il Madame Tussauds di Londra. Questa modella è riuscita a guadagnare oltre 10 milioni di dollari, poco più di Karlie Kloss.

#2 Adriana Lima

Adriana Lima nasce il 12 giugno 1981 a Salvador ed è conosciuta come l'angelo di Victoria's Secret. La carriera di Adriana iniziò casualmente, quando accompagnò una sua amica a un concorso per modelle. A 15 anni vinse il Ford Supermodel del Brasile. A 18 anni venne ingaggiata dall'agenzia Elite Model Management. Apparve su numerose riviste internazionali come ad esempio: Vogue, Marie Claire, Elle e tante altre.

Nel 2000 divenne il volto di Guess e fu testimonial per Maybelline dal 2003 al 2009. Nel 2004 fu chiamata in Italia per fare parte di alcuni spot della TIM, mentre negli anni a venire lavorò con un numero esorbitante di aziende, che se stessi qua ad'elencare non finirei più. Nel 2007 apparve nella serie TV How i met your mother, mentre 1 anno dopo in quella di Ugly Betty nel ruolo di sè stessa.

Un ultimo fatto abbastanza interessante è che, nel 2016 è stata scelta come tedofora alle olimpiadi di Rio. Questa modella ha intascato un guadagno di 10,5 milioni di dollari e ha un patrimonio attuale di 35 milioni.

1# Gisele Bündchen

Gisele Caroline Bündchen nasce il 20 luglio 1980. Fu scoperta nel 1994 dal manager dell'agenzia Elite Model Management in un McDonald's di San Paolo e pochi mesi dopo vinse a Parigi il concorso Elite Model Look. Nel 1999 fu dichiarata modella dell'anno, entrando nel gruppo delle supermodelle, mentre nel 2001 fu protagonista del calendario Pirelli. Lavora anche per molti altri marchi famosissimi come: Vogue Eyewear, Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana, Dior, Cacharel, Louis Vuitton, Roberto Cavalli, Bulgari e Ralph Lauren.

Gisele è Ambasciatrice dell'Onu, per il suo impegno contro i problemi ambientali e a favore del rispetto della natura. Nel gennaio 2012 è stata in Kenya in qualità di ambasciatrice di buona volontà, per il programma ambientale delle Nazioni Unite. Nel 2016 anche lei sfilò all'inaugurazione delle olimpiadi di Rio.

Gisele Bündchen è attualmente la modella più ricca al mondo; Il suo patrimonio complessivo si aggira sui 386 milioni di dollari. Mentre il suo guadagno è di oltre 30,5 milioni di dollari con un distacco di circa 20 milioni dalla seconda e terza di questa classifica.

Potrebbe interessarti anche..

Ti è piaciuto l'articolo?

Lasciami un commento

Commenti

Nessun feedback, commenta tu per primo!